giovedì 10 giugno 2010

Should Debian spend more money?


Questa è una delle domande del questionario di Debian che, vista la mia riconosciuta e universale qualifica di Programmatore 2.0, sono stato invitato a rispondere. Volete sapere come ho risposto?



Tra le possibili risposte figura anche un (guarda caso ;-) ):
Debian dovrebbe spendere dei soldi per avere un sito web più accattivante e bello (sexy) ...e gadget vari (magari come la maglietta della foto in apertura)

Starete pensando che questa è la mia ovvia e logica risposta, se siete tra quelli che hanno letto la recente critica che ho fatto al sito di Debian (e non solo).

Eppure, se Debian dovesse avere dei soldi da investire, ritengo che debba farlo qualificando, stimolando e promuovendo l'impegno delle persone presenti nel suo team. Perché?
Perché Debian è un Sistema Operativo riconosciuto e reso celebre dalla sua qualità e dall'impegno del suo team, ...e un sito da mille mila dollari non riuscirebbe a donare lo stesso valore, mentre delle persone appassionate e gratificate rappresentano da sempre il cuore e il propulsore di quell'ottimo prodotto.

Ecco, dunque, come ho risposto alla domanda:

Debian should pay people having important positions in Debian and doing important work.


Ma non pensiate che le mie passate ciance fossero soltanto ciance (anche se lo sono)!
Una "sistematina" al sito di Debian ci vuole, anzi, ritengo fondamentale che Debian apporti dei miglioramenti/correzioni al suo sito, ma ritengo anche che non occorra spendere del denaro extra per farlo, sarebbe sufficiente una consapevolezza dei dettagli trascurati, e, con una ritoccata qua e là, si può infondere una piacevole sensazione di qualità all'attuale homepage del sito. ...dopotutto chi ha mai detto che un sito professionale, moderno e di qualità debba mostrare cubi rotanti e provocanti foto ritoccate (mmm, per favore evitiamo oscenità da web-designer esoso di pixel).


Magari, dopo la lettura di questo post, qualche volontario può contribuire al piccolo ma importante restyling dell'immagine di Debian1.



Maggiori informazioni

Qui trovate il questionario per gli utenti Debian preparato da Torsten Werner. Qualora foste utenti Debian, vi invito a compilarlo.

Il sito ufficiale di Debian: www.debian.org

Lo sapevi che chiunque, nel proprio piccolo, può contribuire al progetto Debian? Ti svelo 10 modi per farlo: http://www.debian.org/intro/help



Note:
Didascalia foto di apertura: Guardatemi, notate qualcosa di particolare? Sì, sono un soddisfatto utente Debian! (beh, i cappelli biondi sono soltanto una parrucca)
1Piccola anticipazione: ...no, non vi anticipo ancora nulla, continuate a leggermi e prima o poi lo scoprirete.

4 commenti:

  1. prova un pò a proporgli colori rutilanti e glossy su una base color pelle intrappolati in texture lycra sempre troppo stretta

    RispondiElimina
  2. Con le tette sei più bello
    anche se con il fotoritocco devi ancora migliorare

    aninimo mm

    RispondiElimina
  3. anonimo mm (mmmi auguro che non sia un grugnito di libido)

    i tuoi gusti sono alquanto discutibili. Senza rancore, ma spero vivamente di non incontrarti mai :-)

    Di tutto l'articolo scommetto che hai visto soltanto l'aspetto anatomico dell'illustrazione e la parola sexy buttata nel testo (...l'importanza dei dettagli).
    Ce ne fossero di più di lettori così! Se un giorno dovessi fondare un fan club ti eleggerò come presidente con carica vitalizia.

    More+


    PS: La qualità del mio fotoritocco è il risultato di una ponderata scelta stilistica ed etica:
    - non vorrei mai che qualcuno vivesse con l'incubo di ritenerle fotografie reali!

    RispondiElimina
  4. eh eh blog divertentissimo , un piccolo appunto non potevi sceglere un' altra piattaforma ? Questa di google ...mmh farcita di cookies etc...non è il massimo...
    Ciao !

    RispondiElimina