mercoledì 12 gennaio 2011

Il saggio è soltanto colui che cerca di non essere stolto


La prima cosa che imparai il giorno prima di diventare Programmatore fu: "quando credi di aver appreso tutto il conoscibile di un linguaggio di programmazione ti volti da quell'altezza e scopri che quel linguaggio non è usato più da nessuno".



Colui che me lo disse era disperato, dopo anni e anni di impegno la sua quotazione nel mercato del lavoro si era sciolta in un nulla.
Ed ecco gli appunti della mia prima lezione di vita che scrissi in copertina: Non bisogna studiare con la testa e gli occhi persi dentro un libro perché la fuori il mondo cambia senza che ce ne accorgiamo.


Tirando fuori il dito dal naso
Oggi (ho alzato la testa dal libro) ho scoperto che la mia scelta di imparare Python è stata una scelta azzeccata: http://www.ossblog.it/post/7284/tiobe-incorona-python-come-linguaggio-del-2010


E' anche vero che si potrebbe ribaltare la prospettiva: è stato Python a beneficiare del mio contributo (Mail-it) diventando così il linguaggio di programmazione del 2010. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento